La scuola Iridance Sport propone corsi divisi per fascia d’età e di livello di:
Hip-Hop, Baby Dance, Video Dance, Contaminazione, Dancehall, Contemporaneo, House, Breakin, Poppin e Agonismo.

Organizziamo mensilmente workshop con insegnanti di alto livello internazionale e partecipiamo a contest coreografici con i gruppi agonistici della scuola.

La nostra sede è un locale molto accogliente di 300 mq dove tutti si sentono a casa!!!

Inoltre collaboriamo con molte scuole di Moncalieri e Torino organizzando corsi in orario scolastico ed extra-scolastico.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “IRIDANCE SPORT” nasce a Torino il 30 giugno 2007, con la voglia e il desiderio di diffondere in tutte le scuole di Torino e provincia attività polisportive e musicali attraverso il gioco e il divertimento. L’associazione è specializzata nella street-dance sia a livello amatoriale che agonistico.

Nel giugno del 2010 abbiamo inaugurato la nostra scuola di danza con sede in Via Bellini, 24 (Moncalieri) e nel 2018 ci siamo trasferite presso la nostra attuale sede sita in Via Puccini 21, Moncalieri. All’interno della nostra scuola è possibile approfondire la materia della danza hip-hop lavorando più volte alla settimana e venendo inseriti in un gruppo adeguato al livello di ogni bambino, ragazzo e adulto.

Nonostante questa nuova esperienza, il nostro lavoro continua anche nelle scuole elementari, medie e superiori per poter promuovere e far conoscere questa disciplina a chi non si può purtroppo permettere di studiarla. Per questo organizziamo laboratori in orario scolastico ed extra-scolastico in molte scuole pubbliche di Torino.

I progetti in orario extra-scolastico danno la possibilità a chi ha difficoltà economiche di partecipare a questi corsi a prezzi moderati. Sono corsi annuali tenuti da insegnanti qualificati e che collaborano con l’associazione da diversi anni. Al termine del corso si organizza uno spettacolo di fine anno, durante il quale tutti i ragazzi hanno la possibilità di mostrare quanto imparato durante l’anno.

I progetti in orario scolastico, invece, vengono svolti durante l’ora di attività motoria e sono dei mini-laboratori dove si dà un assaggio di che cos’è la danza hip-hop.

Inoltre, dal 2009 siamo sul campo anche a livello agonistico partecipando a contest coreografici in tutta Italia. All’interno della nostra scuola abbiamo selezionato ballerini talentuosi che sono entrati a far parte di diverse crew.