Insegnanti
ERICA PRANZO
Laureanda in Scienze Motorie presso la SUISM, Scuola Universitaria Interfacoltà Scienze Motorie di Torino, inizia a ballare danza moderna e contemporanea all’età di 6 anni presso la scuola di danza “Jolly dance” di Torino. Partecipa in tutta Italia a diverse gare organizzate dall’associazione FIDS, con il suo gruppo nel 2002 vince i Campionati Italiani a Foligno. Nel 2002 si avvicina allo stile funky seguendo le lezioni tenute dall’insegnante Marika Riccio. Successivamente prosegue i suoi studi nel campo dell’hip-hop con l’insegnante e coreografa Barbara Marburzio.
Nel 2003 inizia a lavorare per l’Associazione “In Punta di Maschera” gestendo corsi di danza hip-hop all’interno di diverse scuole elementari e medie di Torino perfezionando così il suo metodo d’ insegnamento con i ragazzi.
Nel 2004 amplia la sua formazione nella danza hip hop in tutte le sue discipline: hip hop dance, house, popping, locking, female presso la scuola di danza hip hop A.S.D. Dance Center Soul School di Torino.
Con il gruppo “Down Town” coreografato di Momo Rekka partecipa al contest “week end in palcoscenico” aggiudicandosi il 3 posto.
Nel 2007 con la sua collega-amica Elisabetta Condoleo fonde l’Associazione IRIDANCE SPORT. L’idea nasce dalla reciproca voglia di divulgare la disciplina hip-hop a livello amatoriale in tutte le scuole elementari, medie e superiori di Torino e dintorni.
Nel 2010 visto gli ottimi risultati riscontrati in passato entrambe si lanciano nell’esperienza di dirigere una scuola di danza.
Ancora tutt’ora continua la sua formazione con insegnanti di alto livello e partecipa a diversi stage in Italia e all’estero.
ELISABETTA CONDOLEO
Laureanda in Scienze Motorie presso la SUISM, Scuola Universitaria Interfacoltà Scienze Motorie di Torino, inizia a ballare danza classica, moderna e contemporanea all’età di 6 anni presso la scuola di danza “Jolly dance” di Torino. Partecipa in tutta Italia a diverse gare organizzate dall’associazione FIDS, con il suo gruppo nel 2002 vince i Campionati Italiani a Foligno.
Nel 2002 si avvicina allo stile funky seguendo le lezioni tenute dall’insegnante Marika Riccio. Successivamente prosegue i suoi studi nel campo dell’hip-hop con l’insegnante e coreografa Barbara Marburzio.
Nel 2004 inizia a lavorare per l’Associazione “In Punta di Maschera” gestendo corsi di danza hip-hop all’interno di diverse scuole elementari e medie di Torino perfezionando così il suo metodo d’ insegnamento con i ragazzi.
Nel 2004 amplia la sua formazione nella danza hip hop in tutte le sue discipline: hip hop dance, house, popping, locking, female presso la scuola di danza hip hop A.S.D. Dance Center Soul School di Torino.
Con il gruppo “Down Town” coreografato di Momo Rekka partecipa al contest “week end in palcoscenico” aggiudicandosi il 3 posto.
Nel 2007 con la sua collega-amica Erica Pranzo fonde l’Associazione IRIDANCE SPORT. L’idea nasce dalla reciproca voglia di divulgare la disciplina hip-hop a livello amatoriale in tutte le scuole elementari, medie e superiori di Torino e dintorni.
Nel 2010 visto gli ottimi risultati riscontrati in passato entrambe si lanciano nell’esperienza di dirigere una scuola di danza.
Ancora tutt’ora continua la sua formazione con insegnanti di alto livello e partecipa a diversi stage in Italia e all’estero.
ALBERTO SANSOTTA
iHa iniziato a praticare danza hip hop all’età di 11 anni con Elisa Condoleo e, dopo tre anni, è entrato a far parte di un gruppo agonistico, coreografato da Elisa Condoleo ed Erica Pranzo. Parallelamente ha approfondito lo studio di diversi stili, tra cui dancehall, poppin, house, contaminazione, R&B e danza contemporanea, sviluppando una formazione versatile.
Dal 2016 inizia ad approcciarsi all’insegnamento presso scuole primarie e secondarie e, dal 2017, collabora con la scuola Iridance Sport, partecipando e coreografando gruppi agonistici in contest nazionali e internazionali come Mc hiphop contest, World of Dance e Hip hop International.
È inoltre, insieme a Vlad Vadanovici, alla guida del gruppo agonistico Altirior Motive e membro della Enough Company.
VLAD VADANOVICI
È nel 2011 che Vlad si avvicina alla danza grazie alla Iridance Sport e, da quell’anno, continua a crescere e formarsi con i migliori insegnanti di Torino e d’Italia. Partecipa, inoltre, a numerosi camp (IDance Camp, The Beat Dream, The Buddhity) dove ha l’occasione di studiare con ballerini e insegnanti nazionali e internazionali.
Inizia a insegnare Hip-Hop e Videodance nel 2018 e a gareggiare con i suoi gruppi gare in numerose competizioni sul territorio italiano, ottenendo ottimi risultati. (Il Ritmo della vita, HH Days, Brianza Dance Competition) Da allora realizza insieme a Iridance Sport eventi, spettacoli e video proponendo e sviluppando le sue idee e coreografie.
Nel 2020 entra a far parte del People Power Partnership, un progetto europeo che ha l’obiettivo di portare la danza urban nei teatri e di essere un ponte tra ballerini e ballerine di varie città d’Europa.
SERENA AYMAR
Ha iniziato a ballare hip-hop all’età di 6 anni, nel 2006. Durante la sua formazione ha ampliato le sue competenze avvicinandosi anche alla danza classica e contemporanea, che ha studiato per diversi anni.
Nel 2010 entra far parte del gruppo gare Double H dell’associazione S.A Sport dando avvio al suo percorso nel mondo dell’agonismo. Nel 2015 decide di dedicarsi completamente alla danza hip-hop, approfondendo anche la danza dancehall e house presso la scuola Studio 21.
Dal 2017 fa parte della scuola Iridance sport, dove inizialmente ha gareggiato con il gruppo Brand New Crew e dal 2022 con il gruppo Altirior Motiv, partecipando a numerose competizioni e spettacoli.
Parallelamente ha intrapreso la carriera di insegnante, attualmente insegna dancehall e heels presso la scuola Iridance Sport e hip-hop, commercial, heels e dancehall presso la scuola Magik Dancing di Volvera. Inoltre collabora con diverse realtà educative come insegnante di hip-hop .
GINEVRA D’ANGELO
WORK IN PROGRESS
ANDREA TESSARO
Inizia la sua formazione come ballerino nel 2004 presso la “Scuola di Danza Tiziana Farco Monica Morra” a Torino dove prosegue i suoi studi sino a giugno 2017; partecipa a numerosi eventi e competizioni in varie città italiane come ballerino solista e come membro di diverse crew della sede stessa. Nel 2015 inizia la sua carriera come insegnante lavorando in alcune scuole statali in collaborazione con l’associazione sportiva “Melody” di Torino con la quale collabora per circa 2 anni.
A settembre 2017 diventa responsabile e coreografo del settore hip-hop presso la
scuola “Farco Morra” e vince diversi concorsi e borse di studio come ballerino e
coreografo.
Assistente coreografo di Paola Tricerri collabora con molte scuole italiane e nel 2018
diventa ballerino della compagnia “M-GRU” diretta da Daniele Baldi e Ilenja Rossi, con
la quale si esibisce in vari eventi di calibro nazionale.
Nel 2019 diventa insegnate coreografo presso la scuola “Kubo Dance Concept” a Bra
e inizia ad insegnare occasionalmente presso la struttura “Eschilo Sporting Village” a
Roma diretta da Daniele Baldi dove esercita tutt’ora. Ad oggi continua a partecipare attivamente a stage in Italia e all’estero con numerosi insegnanti perfezionando la tecnica dell’hip hop, della contaminazione e del modern.
E’ stato selezionato tramite un’audizione per partecipare ad un progetto intensivo in Francia a Tolosa diretto dal talentuoso Lukas McFarlane, ballerino e coreografo di
calibro internazionale. Dal 2024 è ideatore dell’evento di formazione “The Mole” e continua a perfezionarsi in danze accademiche e urbane.
MARTINA ASTUTI
Si è affacciata al mondo della danza a 3 anni con la danza moderna, classica e successivamente con l’hip-hop.
All’età di 15 anni decide di concentrarsi più sul mondo della streetdance scoprendo il mondo della dancehall, una danza proveniente dalla Giamaica.
Inizia a frequentare lezioni presso lo Studio 21, dove ha l’opportunità di entrare a far parte di un gruppo con cui partecipa a gare ed eventi per tutta l’Italia.
Negli anni partecipa a workshop con insegnanti di livello internazionale.
A luglio 2022 consegue la laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive.
Nell’ottobre del 2022 parte per la Giamaica dove, stando a stretto contatto con i ballerini e la cultura ha avuto l’opportunità di acquisire più conoscenza ed addentrarmi maggiormente nella cultura dancehall.
Nel 2018 inizia ad insegnare tramite associazioni e scuole di danza, lavoro che svolge attualmente.
ANDREA PRESUTTI
WORK IN PROGRESS
RACHELE SAMPOGNA
Inizia il suo percorso di studi nella danza all’età di 3 anni, dedicandosi inizialmente alle discipline accademiche. Negli anni amplia la propria formazione esplorando anche stili legati alla street dance. Nel 2019 scopre l’Heels Dance, che diventa da subito la sua più grande passione.
Continua la sua crescita artistica attraverso workshop, stage e percorsi intensivi con insegnanti e coreografi di rilievo a livello nazionale e internazionale.
Dal 2022 è docente e collaboratrice del progetto “Heels Me”, oltre a partecipare attivamente come ballerina a competizioni di settore, ottenendo premi e riconoscimenti.”